rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Muore schiacciato dal trattore, è stato il fratello a lanciare l'allarme

L’episodio si è verificato ieri sera lungo la strada nelle colline intorno a Sansepolcro

Proseguono le indagini per cercare di ricostruire le cause e la dinamica di ciò che ha portato al decesso di Enzo Ghignoni, 70 anni, residente a Sansepolcro, che ieri (martedì 17 maggio) ha perso la vita a causa di un incidente verificatosi mentre stava guidando il proprio trattore.

Pare, inoltre, che sia stato il fratello a lanciare l'allarme perchè non lo vedeva tornare.

I due erano stati nel loro appezzamento sulle colline intorno a Sansepolcro. Arrivata l'ora di cena, hanno deciso di tornare verso le proprie abitazioni. Il fratello era davanti e Enzo dietro con il trattore. Dopo essere arrivato a casa ed aver atteso diverso tempo senza averlo visto, il fratello ha deciso di ripercorrere la strada al contrario per cercarlo. Alla fine lo ha trovato sul dirupo con il trattore ribaltato. Con la tragedia davanti agli occhi il fratello ha lanciato l'allarme.

Sul posto sono arrivati oltre all’automedica e l'ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro anche l'elisoccorso Pegaso, l’equipaggio a terra e la squadra elicotteristi dei vigili del fuoco. Purtroppo, per il settantenne non c'era nulla da fare: il medico del pronto intervento non ha potuto che constatarne il decesso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore schiacciato dal trattore, è stato il fratello a lanciare l'allarme

ArezzoNotizie è in caricamento