Giovedì, 18 Luglio 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Premi Panathlon Valtiberina: premiato anche il Comune di Sansepolcro

E' stato ''Comune Europeo dello Sport 2021''

Sport, amore per il territorio e promozione della Valtiberina e dell'Altotevere. Il Comune di Sansepolcro insieme al Dukes Basket e al giovanissimo Andrea Uccellini saranno i protagonisti delle prossime premiazioni del Panathlon Valtiberina, coordinato da Giovanni Tasegian. Il Panathlon club è un associazione con finalità etiche e culturali che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso quale strumento di formazione della persona e veicolo di solidarietà tra uomini e popoli. Nell’emblema è riportato il motto del Club “Ludis Iungit” che si può tradurre in “Uniti dallo sport e per lo sport”.

Ogni anno la sezione locale premia gli ''atleti e sportivi, per l’attività svolta e per i risultati conseguiti a livello nazionale ed internazionale, con i quali hanno contribuito a dare lustro alla nostra amata Valtiberina'' come hanno spiegato gli organizzatori. Fra questi, a ricevere un riconoscimento lunedi’ 4 aprile a partire dalle 20,15 ci sarà anche Andrea Uccellini, per il motocross, che nel corso degli scorsi anni ha vinto un campionato mondiale a squadre Junior; un campionato 'Europeo Sud Est 65 cc'' e per finire il ''Campionato italiano cadetti 65 cc''.

Durante l'evento verrà premiato il Comune di Sansepolcro con la targa d'onore Panathlon Valtiberina per essere stato il ''Comune Europeo dello Sport 2021'' ed aver ospitato il campionato Europeo Basket Unificato 2021. A seguire, sempre con la targa d'onore Panathlon Valtiberina ci sarà il Dukes Basket in qualità di Organizzatori del campionato Europeo Basket Unificato 2021. Una serata dove i valori della condivisione, dello gioco, della sana competizione e della collaborazione si fondono per unire nel nome dello sport una intera vallata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi Panathlon Valtiberina: premiato anche il Comune di Sansepolcro
ArezzoNotizie è in caricamento