rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Sansepolcro, le socie dell'Inner Wheel Club di Merate – Vimercate Brianza in visita

Le rappresentati del sodalizio lombardo hanno potuto osservare da vicino l' Archivio Storico Diocesano,, il Museo Civico e la Concattedrale

D'ora in poi Sansepolcro e Merate – Vimercate Brianza sono più vicine, grazie all' Inner Wheel Club.

Si perchè a far entrare in ''Contatto'' i due club sono state le socie Annalisa Corgnoli Di Renzo del Club di Sansepolcro e Orietta Bernardini del Club di Merate – Vimercate Brianza. Non solo ma l'attività delle socie ha permesso di porre le basi a un evento che si è realizzato nel giorni scorsi, quando un nutrito gruppo di socie dell’Inner Wheel Club di Merate – Vimercate Brianza, alcune delle quali erano accompagnate dai consorti, sono giunte a Sansepolcro.

Le socie dell’Inter Wheel Club di Sansepolcro le hanno accolte ed accompagnate durante le visite all’Archivio Storico Diocesano, a cui i due Club hanno elargito una donazione per futuri restauri, al Museo Civico e alla Concattedrale della Città di Piero della Francesca, uno dei borghi più belli d’Italia, culla della civiltà rinascimentale che ha dato i natali a famosi personaggi delle scienze, delle lettere e dell'arte.

IMG_3220-2

Le visite sono state guidate dalle volontarie della Pro Loco “Vivere a Borgo Sansepolcro” Mariangela Betti e Antonella Brizzi e dalla storica biturgense Donatella Zanchi.

In serata, con una cerimonia sobria e all’insegna dell’amicizia, nella consapevolezza del forte legame che ne deriva le Presidenti Teresa La Monica Rotilio e Dely Gatti Giuliani hanno firmato le pergamene di rito, a suggello del “Contatto” fra gli Inner Wheel Club di Sansepolcro e di Merate – Vimercate Brianza.

Entrambe hanno sottolineato l'importanza da attribuire ad un legame come il “Contatto”, che deve agire da stimolante reciproco impegno per operare nella condivisione piena degli ideali dell'Associazione.

Questo importante momento è avvenuto nelle eleganti sale del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, alla presenza del Membro del Comitato all’Espansione del Distretto 209, Anna Elisabetta Corgnoli di Renzo, del Membro del Comitato all’Espansione del Distretto 209 incoming, Ione Linoli Marruchi, delle Presidenti dell’Inner Wheel Club di Città di Castello, Adele Lanzuolo, dell’Inner Wheel Club di Arezzo, Erica Montini Canocchi, dell’Inner Wheel Club di Arezzo Toscana Europea, Tiziana Vozzolo Sandroni, della Past Presidente del Consiglio Nazionale 2016-2017, Alessandra Colcelli Gasperini, della Vice Presidente Nazionale dell’AMMI, Tiziana Baldoncini, del Presidente della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, Biagio La Monica.

IMG_3420-2

La serata è stata impreziosita dalle esibizioni della Docente di Violino - Concertista e Compositrice, Laureta Hodaj.

Al termine di questa bellissima giornata, in cui il “Contatto” ha dato modo di esprimere il meglio dei valori e degli ideali dell'Inner Wheel, le socie dei due Club si sono lasciate con la promessa di rivedersi quanto prima in Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, le socie dell'Inner Wheel Club di Merate – Vimercate Brianza in visita

ArezzoNotizie è in caricamento