rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

A Sansepolcro "no al razzismo, no al liberismo. Libera l'Europa, libera l'Italia"

Un'iniziativa del gruppo "La Sinistra" per le prossime elezioni europee

A Sansepolcro "no al razzismo, no al liberismo. Libera l'Europa, libera l'Italia" Si terrà mercoledì 15 maggio alle ore 21:00 alla Casa del Popolo di Sansepolcro (via Agio Torto - Piazza Torre di Berta) l'iniziativa pubblica con Roberta Fantozzi, candidata al parlamento europeo con "La Sinistra" nella la circoscrizione centro Italia.

La Candidata Roberta Fantozzi ha 55 anni e fin da giovanissima è stata impegnata nei movimenti e nell’associazionismo pacifista antirazzista, ambientalista: dalle mobilitazioni per la pace degli anni ’80, contro i missili a Comiso e la base di Camp Darby, ad Africa Insieme, a Legambiente, all’Arci Ragazzi partecipando anche al movimento antiliberista e altermondialista e alle mobilitazioni contro il G8 di Genova 2001.  Dal 2005 al 2010 si é occupata dei temi dell’economia e del lavoro.

Ha redatto i quesiti dei referendum abrogativi del 2012 della controriforma Fornero delle pensioni, il cui deposito fu reso impossibile dallo scioglimento anticipato delle Camere e redatto la proposta di Piano per il lavoro e la riconversione ecologica e solidale dell’economia.

Parleremo con lei dell'attuale situazione economica, sociale e lavorativa dove la cosiddetta "guerra tra poveri" porta solo diseguaglianze e svantaggi e nasconde l'evidenza di una finanza forte che favorisce i "soliti noti".

L'incontro è aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sansepolcro "no al razzismo, no al liberismo. Libera l'Europa, libera l'Italia"

ArezzoNotizie è in caricamento