rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Sansepolcro, Cornioli: "Tre nostri concittadini ancora in ospedale. Speriamo di riaverli presto tra noi"

Oggi si registrano due nuovi contagi, entrambi familiari di casi già noti, una donna di 50 anni e un uomo di 72. I tamponi sono stati fatti, uno a domicilio e uno tramite drive thru

Il Comune di Sansepolcro aggiorna sulla situazione Covid nel proprio territorio: oggi si registrano due nuovi contagi, entrambi familiari di casi già noti, una donna di 50 anni e un uomo di 72. I tamponi sono stati fatti, uno a domicilio e uno tramite drive thru. Una parte di quelli effettuati in modalità Drive Thru deve ancora essere esitata. Vedremo nei prossimi giorni i risultati.

"Vorrei ricordare anche i nostri tre concittadini ancora ricoverati al San Donato. Le loro condizioni sono stabili. Speriamo di riaverli al più presto qui con noi", ha detto il sindaco.

La lettera per Pasqua

Mauro Cornioli ha poi scritto un messaggio rivolto ai propri concittadini.

Cari concittadini,

Le famiglie non possono incontrarsi; gli amici si saluteranno solo attraverso telefoni e social network; chi è lontano, per motivi di lavoro o di studio, non potrà tornare a casa. Vista così, la Pasqua tutto sembrerebbe fuorché una resurrezione. Ma oggi qui, davanti alla “nostra” Resurrezione, con il mondo del volontariato e il mondo sanitario, che in questi giorni è stato messo a dura prova, noi dobbiamo invece intendere la Pasqua in senso letterale. Significa “passare oltre”: questo dobbiamo fare.

Il momento è difficile. Tutte le nostre certezze e la nostra libertà, che forse davamo anche un po’ per scontate, sono venute meno. Ma questo giorno di festa deve rappresentare per tutti noi la conferma che siamo una comunità forte, coesa e solidale. Che supereremo questo brutto momento e torneremo a vivere la nostra vita, torneremo ad abbracciarci.

Anzi, io lo faccio subito. Vi abbraccio, uno a uno, e lo faccio a nome dell’intera amministrazione comunale che ogni giorno lavora e si impegna per questa città.  Mi sento orgoglioso di essere il vostro sindaco.

L’augurio è quindi che passiate una Pasqua serena. Dobbiamo essere ottimisti e guardare avanti con speranza. Quando sarà tutto finito, ci ritroveremo qui, in questa piazza, a festeggiare la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Cornioli: "Tre nostri concittadini ancora in ospedale. Speriamo di riaverli presto tra noi"

ArezzoNotizie è in caricamento