rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Sansepolcro tra gli undici comuni italiani che riceveranno la Bandiera azzurra

Un riconoscimento per l’impegno del Comune nella promozione della corsa e del cammino

Il Comune di Sansepolcro è stato selezionato tra gli 11 Comuni italiani a ricevere la prestigiosa Bandiera Azzurra 2024. Questo riconoscimento testimonia l’impegno nella promozione della corsa e del cammino come strumenti per migliorare il benessere e la qualità della vita dei cittadini attraverso l’attività all’aria aperta.

L’assegnazione della Bandiera Azzurra è il risultato di un rigoroso processo di valutazione condotto dagli esperti della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Sansepolcro è stato selezionato per le sue iniziative e percorsi dedicati alla corsa e al cammino, che sono stati verificati e giudicati idonei a garantire un ambiente sano e stimolante per la pratica sportiva.

L’ideatore e responsabile del progetto, Maurizio Damilano, ha sottolineato come la Bandiera Azzurra non sia solo un premio a quanto fatto, ma soprattutto è uno stimolo a fare sempre di più perché lo sport abbia piena cittadinanza. È un incoraggiamento a tutte le persone a vivere meglio e un incentivo ai giovani affinché possano avvicinarsi con consapevolezza allo sport.

Stefano Mei, presidente FIDAL, si è congratulato con i sindaci e le amministrazioni locali che hanno sposato il progetto Bandiera Azzurra.

Anche Roberto Pella, vicepresidente vicario ANCI, ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento in cui ANCI crede molto perché premia il lavoro delle amministrazioni comunali che si sono impegnate nella promozione della pratica della corsa e del cammino come strumenti di benessere e corretti stili di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro tra gli undici comuni italiani che riceveranno la Bandiera azzurra

ArezzoNotizie è in caricamento