Sansepolcro

Nuova seduta del consiglio comunale: il parlamento locale si riunisce in videoconferenza

Appuntamento per lunedì 31 maggio alle ore 20,30

Si riunirà lunedì prossimo 31 maggio alle 20,30 il consiglio comunale di Sansepolcro, sempre in modalità videoconferenza. 

Numerosi i punti all’ordine del giorno. Previste varie interrogazioni: quella del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle in merito ai fondi destinati al Comune di Sansepolcro nell’ambito della misura “Futuro in Comune” del progetto Rigenera Italia; quella del gruppo Consiliare Forza Italia per chiedere all'amministrazione, informazioni su notizie che giungono dalla stampa locale e che riguardano l'attuale caserma della Polizia di Stato, gli organici della Polizia appunto che prestano servizio a Sansepolcro e il loro futuro, e cosa intende fare l'amministrazione comunale e quale mezzi vuol impiegare per mantenere la sede vigente a Sansepolcro e potenziarne l'organico.

Sempre il gruppo Consiliare Forza Italia propone una interrogazione al sindaco in merito ad un "monitoraggio su quella che è attualmente la situazione delle imprese operanti sul territorio comunale, e se l'amministrazione ha intenzione di aiutare in qualche modo le imprese in difficoltà per le problematiche legate al Covid", una "sulla situazione dei bisogni delle persone assistite dal settore sociale di Sansepolcro", e l'ultima sulla stipula da parte dell'Amministrazione di Sansepolcro di un contratto detto dagli organi di stampa "di Fiume Tevere" con il Consorzio Alto Valdarno.

All'ordine del giorno anche l'approvazione delle modifiche al regolamento del Museo Civico;  l'approvazione al convenzionamento con la Provincia di Arezzo per gestione palestre uso scuole; 11. Approvazione della rettifica alla composizione dell’avanzo di amministrazione 2020 a seguito dell’invio definitivo della certificazione fondi Covid-19; la variazione al bilancio di previsione finanziario 2021/2023 (art. 175, comma 2, del d.lgs. n. 267/2000); la nomina Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 2021/2024.

Due mozioni e un atto di indirizzo saranno presentate dall gruppo consiliare della Lega Nord: una inerente all’aumento delle ore di apertura della Biblioteca comunale Dionisio Roberti; una presentata il gruppo Consiliare Lega Nord in merito alla realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica;

L'atto d’indirizzo “Ddl Zan – Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”.

La cittadinanza potrà seguire la seduta tramite lo streaming sul sito del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova seduta del consiglio comunale: il parlamento locale si riunisce in videoconferenza

ArezzoNotizie è in caricamento