Martedì, 18 Maggio 2021
Sansepolcro

Primo Maggio, Insieme Possiamo: "Salviamo il lavoro e l’economia della Valtiberina"

"Necessario ripartire con progetti che valorizzino la difesa dei posti di lavoro, l’economia e un rilancio del turismo lento a cui il nostro territorio si presta particolarmente"

Insieme Possiamo Sansepolcro affronta la questione legata al lavoro proprio nel giorno della festa dei lavoratori.

"“L’Italia si cura con il lavoro”, lo slogan dei sindacati confederali in occasione della festa del Primo Maggio 2021 è sicuramente uno dei più azzeccati di sempre.

La necessità di trasmettere sicurezza e ottimismo riguardo al futuro è quanto mai necessaria. Questo non significa abbassare la guardia, anzi la cautela e l’attenzione dovranno essere azioni obbligate nella fase di rilancio del nostro Paese, fatto di lavoratori ed imprese. Il prosieguo della campagna di vaccinazione deve riguardare il prima possibile i luoghi di lavoro. I lavoratori sono coloro che si sono caricati sulle spalle il rischio della pandemia senza mai fermare il Paese. L’Italia è andata avanti proprio grazie a quelle persone che hanno continuato quotidianamente ad assicurare ricchezza alla nazione.

Insieme Possiamo propone alle istituzioni cittadine e a tutte le forze politiche, sia della maggioranza consiliare che facenti parte delle minoranze un cambio di passo deciso. Bene continuare a monitorare la situazione pandemica nei nostri territori, ma allo stesso tempo cominciamo a gettare le basi per la ripartenza di turismo, economia e soprattutto vita sociale. C’è bisogno di ripartire il prima possibile sfruttando idee che valorizzino il nostro territorio e premiando quelle realtà produttive che intendono investirvi e farlo crescere. Naturalmente rispettando le nostre tradizioni e l’ambiente nel quale viviamo, e allo stesso tempo cercando di attirare tutte le risorse economiche che Stato ed Europa stanno mettendo sul tavolo. Questo deve riguardare tutti gli ambiti a 360°: ambiente, cultura, servizi, infrastrutture, turismo e tutti gli aspetti economici.

Un percorso che guardi al futuro, un patrimonio di tutti fondato su fatti e non sulla retorica. Salviamo il lavoro e l’economia della Valtiberina! Insieme... Possiamo!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, Insieme Possiamo: "Salviamo il lavoro e l’economia della Valtiberina"

ArezzoNotizie è in caricamento