rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Rifiuti, tornano gli agenti ambientali e le fototrappole a tutela del territorio

L'annuncio arriva dal consigliere Bandini

A partire da lunedi 6 giugno verrà riattivato il servizio ambientale teso al controllo dei fenomeni di abbandono indiscriminato dei rifiuti ed alla salvaguardia del decoro urbano. L'annuncio arriva da Alessandro Bandini, consigliere con delega all’ambiente, rifiuti e partecipate.

Attraverso il posizionamento di appositi sistemi di ripresa, posti nei pressi dei punti di raccolta rifiuti del territorio comunale, sarà possibile monitorare il giusto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. Sarà come sempre determinante l’ausilio degli Ispettori Ambientali, impegnati, oltre che nella attività di controllo, anche nell’educazione ed informazione nei confronti dei cittadini in merito ai comportamenti da tenere nelle fasi di conferimento e smaltimento dei rifiuti negli appositi contenitori.

“Era per tutti noi necessario riattivare quanto prima questo indispensabile contribuirà a far sì che la città possa godere di un giusto decoro – sottolinea il consigliere Bandini - Accanto ad una puntuale attività educativa e preventiva – prosegue – le conseguenze del controllo porranno in essere, quando necessario, una ferma attività sanzionatoria nei confronti di tutte le condotte perpetrate in violazione della normativa e delle più elementari regole di convivenza civile alle quali nessuno può sottrarsi. L’amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini a difesa dell’ambiente che ci circonda e nel rispetto del prossimo oltre che di se stessi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, tornano gli agenti ambientali e le fototrappole a tutela del territorio

ArezzoNotizie è in caricamento