Sansepolcro

Lavoro, mozione regionale a sostegno ai lavoratori della Kern

Mozione di sostegno ai dipendenti dello stabilimento Kern di Sansepolcro, impresa specializzata, tra l’altro, in confezionamento in film e sistemi di imbustamento per carte plastiche

È stata approvata dal Consiglio regionale una mozione di sostegno ai dipendenti dello stabilimento Kern di Sansepolcro (Arezzo), impresa specializzata, tra l’altro, in confezionamento in film e sistemi di imbustamento per carte plastiche. L’atto, presentato da Marco Casucci (Lega) e da Lucia De Robertis (Pd) è stata illustrata all’aula da Casucci. Come ha spiegato il consigliere, impegna il presidente e la Giunta regionale “a dare la piena disponibilità, alle organizzazioni sindacali e all’amministrazione comunale di Sansepolcro, dei propri strumenti a presidio delle crisi aziendali, a cominciare dall’ufficio vertenze e crisi aziendali costituito presso la Direzione lavoro”.

L’azienda Kern, ha ricordato Casucci, è da tempo attanagliata da una grave crisi economica e finanziaria e i 35 dipendenti di Sansepolcro (a cui se ne aggiungono 15 ad Assago), da tre mesi non ricevono lo stipendio.

La necessità di sostenere aziende come la Kern è stata sottolineata da De Robertis, “alla luce anche delle politiche industriali che dovrebbero sostenere le imprese che rimangono in Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, mozione regionale a sostegno ai lavoratori della Kern

ArezzoNotizie è in caricamento