Sansepolcro Sansepolcro

“Premio Dionisio Roberti”, riconoscimento a 152 studenti

La cerimonia è in programma il 12 ottobre al Palazzetto dello Sport

Ultimi dettagli organizzativi per l’edizione 2021 del “Premio Dionisio Roberti”, che ogni anno viene consegnato agli studenti più meritevoli delle scuole di Sansepolcro grazie all’organizzazione dell’amministrazione comunale e il sostegno di partner importanti.

La cerimonia è in programma, come da tradizione, il 12 ottobre, giorno in cui si ricorda la morte del concittadino Piero della Francesca.

La cerimonia quest’anno si terrà al palazzetto dello sport, le cui dimensioni consentono una migliore gestione dei protocolli anti Covid, con inizio alle 10,30. Per le scuole medie. il premio consiste in un diploma, una pubblicazione di storia locale e un riconoscimento economico di 105 euro ed è assegnato a quanti, di età inferiore a 15 anni, abbiano conseguito la licenza media con la votazione di 9 o 10.

Relativamente alla “sezione Superiori”, il premio consiste in un diploma, una medaglia del Comune e un riconoscimento economico di 260 euro ed è assegnato a quanti, di età inferiore a 20 anni, abbiano conseguito il diploma di maturità con la votazione di 100 o 100 e lode.

Gli studenti premiati in questa edizione saranno più dell’anno scorso: ben 152, di cui 77 delle medie e 75 delle superiori. Il Premio è sostenuto economicamente dalla Fondazione Marco Gennaioli e dalla Banca Credito Cooperativo di Anghiari e Stia a cui vanno i più sinceri ringraziamenti dell’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Premio Dionisio Roberti”, riconoscimento a 152 studenti

ArezzoNotizie è in caricamento