rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Pd: "Lo strano caso della Commissione affari generali: convocato l'esperto ma non la riunione"

Il Gruppo Consiliare PD-InComune segnala alcune anomalie di comunicazione rispetto alla commissione affari generali

"Nessuna anomalia nel richiedere la presenza di un esperto in commissione. Il fatto grave è che la riunione citata dalla Consigliera Chieli, con tanto di data, orario e ordine del giorno, non è mai stata convocata. Non esiste nessuna mail e non ce n’è traccia sull’albo pretorio." Con queste parole il  Gruppo Consiliare PD-InComune segnala alcune anomalie di comunicazione rispetto alla commissione affari generali. I fatti risalgono alle ultime ore.

"Nella mattinata del 9 febbraio - spiegano i consiglieri in una nota - è arrivata all’attenzione di tutti i Consiglieri Comunali una nota della Consigliera di Fratelli d’Italia e Sansepolcro Futura, Laura Chieli, nella quale comunicava la presenza di un esperto alla Commissione Affari Generali, convocata per il giorno 15 febbraio alle ore 18,30, con all’ordine del giorno la gestione del servizio idrico. Nessuna anomalia nel richiedere la presenza di un esperto in commissione", sostengono, fatta eccezione per la mancata convocazione della commissione.

"Il Presidente della Commissione, neanche informalmente ha comunicato con i consiglieri. Cosa succede al Comune di Sansepolcro? Dov’è la trasparenza?
Ci viene da pensare che la Consigliera Chieli fosse informata per tempo, ma perché gli altri consiglieri di opposizione non ne erano a conoscenza? E la data come è stata decisa? 
Di solito si sentono le disponibilità dei vari componenti della commissione prima di decidere in modo da permettere la partecipazione di tutti, ma evidentemente non si vuole che tutti partecipino, ma solo qualcuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Lo strano caso della Commissione affari generali: convocato l'esperto ma non la riunione"

ArezzoNotizie è in caricamento