Sansepolcro Cortona

Da Star Trek a Cortona e Sansepolcro, il capitano dell'Enterprise ospite in provincia di Arezzo

Il grande pubblico lo conosce, in particolare, per il ruolo di Jean-Luc Picard, ovvero il capitano dell'astronave Enterprise di Star Trek (The next generation)

Patrick Stewart e Riccardo Baracchi, proprietario del Relais & Châteaux Il Falconiere di Cortona

Dalla guida dell'Enterprise di Star Trek alla provincia di Arezzo: l'attore britannico Patrick Stewart è stato ospite a Cortona, soggiornando nelle campagne sotto il centro storico della città etrusca al Relais & Châteaux Il Falconiere. Stewart si è concesso un giro alla scoperta delle bellezze (e delle prelibatezze) cortonesi, lasciandosi immortalare tra ristoranti e strade del centro storico. Ha fatto anche visita alla fortezza del Girifalco.

Poi si è poi concesso un’escursione a Sansepolcro, per ammirare la Resurrezione di Piero.

Classe 1940, Patrick Stewart è anche uno stimato doppiatore. Volto reso celebre a livello mondiale dalle interpretazioni nella serie tv Star Trek e nelle saghe cinematografiche blockbuster di Star Trek e X-Men, ha alle spalle una carriera teatrale cinquantennale: è socio onorario della Royal Shakespeare Company, di cui è membro dal 1967.

Il grande pubblico lo conosce, in particolare, per il ruolo di Jean-Luc Picard, ovvero il capitano dell'astronave Enterprise di Star Trek (The next generation).

Ha anche indossato i panni del Professor X degli X-Men. Per quanto riguarda la fantascienza, ha preso parte anche al film Dune di David Lynch.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Star Trek a Cortona e Sansepolcro, il capitano dell'Enterprise ospite in provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento