rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Delegazioni di Neuchâtel e Visé ricevute a Palazzo delle Laudi

I rappresentanti delle due città in Valtiberina per il Palio della Balestra

Un caloroso benvenuto e l’auspicio che il rapporto di amicizia divenga ancora più solido e forte fra le comunità.

L’amministrazione comunale di Sansepolcro, rappresentata dal sindaco Fabrizio Innocenti, dagli assessori Francesca Mercati, Valeria Noferi e Mario Menichella, dal presidente del consiglio Antonello Antonelli, ha accolto stamani a Palazzo delle Laudi due delegazioni amiche giunte al Borgo per assistere al Palio della Balestra.

Si tratta della città gemellata di Neuchâtel, in Svizzera, e del comune belga di Visé, che vanta un rapporto di stretta amicizia con la Società Balestrieri.

“Occorre conservare come un bene prezioso questi legami, e anzi implementarli” hanno dichiarato all’unisono gli amministratori di Sansepolcro “perché soprattutto di questi tempi, minati prima dalla pandemia e poi da eventi bellici che colpiscono l’Europa, poter contare su popoli amici è un arricchimento umano e culturale che ci onora e ribadisce con forza le nostre tradizioni e la volontà di ricercare sempre stretti e fraterni contatti anche con realtà oltre confine”.

Le delegazioni ospiti erano guidate da Mauro Moruzzi, amministratore di Neuchâtel e futuro sindaco della città elvetica, e da Jean Pol Nion, presidente dell’antica Compagnia dei Balestrieri di Visé. Al termine della cerimonia, il consueto scambio di doni fra le diverse realtà. Al proposito il Comune di Sansepolcro ha omaggiato i gemellati di Neuchatel di prodotti di due delle eccellenze del territorio, Aboca e Busatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazioni di Neuchâtel e Visé ricevute a Palazzo delle Laudi

ArezzoNotizie è in caricamento