rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Trionfo Sansepolcro a Gubbio: tripletta al Palio della Balestra

Podio completamente biturgense: vince Elia Guadagni, poi Gianluca Baldi e Luigi Tizzi

Una tripletta per Sansepolcro. Il Palio della Balestra, che si è tenuto a Gubbio, ha portato sul gradino più alto del podio il giovane Elia Guadagni, a seguire Gianluca Baldi e Luigi Tizzi. Al quarto, quinto, sesto posto gli eugubini Piero Sannipoli, Marcello Cerbella ed Ubaldo Orlandi.

Diversi i balestrieri che si sono alternati al banco di tiro (49 per Sansepolcro e 44 per Gubbio).

285130911_5108710365871500_5377183833422797613_n-2

Le balestre sono entrate in scena un po' in anticipo per evitare le eventuali bizze meteo.

Al termine, come sempre, a piano terra del Palazzo dei Consoli la commissione composta dai Presidenti (Cerbella e Tarducci) e Maestri d’Armi (Radicchi e  Boncompagni) delle due società definiva la graduatoria muovendosi tra la selva di “verrette” che spuntava dal “bersaglio”. Intanto in Piazza applausi per musici e sbandieratori delle due città. Quindi la proclamazione e  premiazione dei vincitori,  effettuata dal vescovo Luciano Paolucci Bedini, dal sindaco di Gubbio Filippo Stirati, dal consigliere comunale di Sansepolcro Giuliano Del Pia e da Giampietro Rampini. In chiusura gli applausi per i cortei storici che hanno sfilato per le vie della città.

Dopo 4 anni c'è il podio che parla toscano: un momento intenso e pieno, tanto che anche il Comune nei propri profilo social ha voluto partecipare all'evento:, scrivendo: ''La città vi ringrazia di cuore''

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo Sansepolcro a Gubbio: tripletta al Palio della Balestra

ArezzoNotizie è in caricamento