rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Alessandro Del Bene è il nuovo Segretario del Pd di Sansepolcro

Luca Galli, Andrea Boncompagni e Lara Chiarini eletti a segretari di circolo

Il Congresso Pd del 18-19 dicembre 2021 ha eletto Alessandro Del Bene, imprenditore di 57 anni, come nuovo segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Sansepolcro.

A consegnargli il testimone, la precedente segretaria Chiara Andreini, in carica dal marzo 2017 e che ricoprirà il ruolo di capogruppo PD-InComune all’interno del Consiglio comunale. Ad Andreini sono andati i ringraziamenti del suo successore e di tutto il Congresso, per il l’impegno profuso e l’abnegazione alla causa.

Quella di Del Bene alla guida del Pd di Sansepolcro è stata una candidatura unica, aspetto che va a ribadire ulteriormente il senso di unione interno al partito e la voglia di tutti di remare dalla stessa parte.

"Usciamo da una ‘non vittoria’ per pochi voti, dopo una campagna elettorale splendida dove abbiamo parlato alla città in maniera chiara dimostrando di avere una visione di futuro" ha dichiarato Del Bene. "Questo non è bastato, ma da questo entusiasmo nasce la mia candidatura a Segretario dell’Unione Comunale di Sansepolcro, convinto che il lavoro della precedente Segreteria e della candidatura a sindaco di Andrea Laurenzi non sia da disperdere."

Parlando degli obbiettivi della sua Segreteria, Del Bene ha detto: "Servizio: così intendo la politica. Un servizio per i cittadini, per le istituzioni, per il paese. Mai la politica deve scendere su interessi ristretti, se non addirittura personali, su questo non farò mai sconti o compromessi. Parleremo alla città, alle associazioni, alle imprese, a tutti i settori della vita della città e soprattutto della vallata. Siamo all’opposizione e la faremo fino in fondo su quello che non funziona, consapevoli che le nostre idee proposte in campagna elettorale sono piaciute a quasi metà dei cittadini. Ripartiremo da questo, con un costante rapporto con la città, predisponendo progetti e idee da presentare all’amministrazione, nella speranza di essere ascoltati e di lavorare insieme per il bene della città."

Il congresso ha eletto anche i Segretari dei tre Circoli biturgensi. Il Segretario del Circolo 1 (Trebbio e Centro Storico) sarà Luca Galli, quello al Circolo 2 (Gragnano e zona Viale Osimo) sarà Andrea Boncompagni, mentre Lara Chiarini ricoprirà il ruolo per il Circolo 3 (Gricignano e Santa Fiora).

Eletta anche la nuova Direzione, composta da: Assunta Sesto, Giunti Marzia, Dini Lidia, Mazzini Franca, Pedone Anna, Frullani Daniela, Giusti Donatella, Cardinali Federica, Giovagnoli Francesca, Rossi Roberto, Polcri Filippo, Polverini Marcello, Laurenzi Andrea, Mazzoni Claudio, Cesari Maurizio, Cestelli Andrea, Mollicchi Franco, Zanchi Abramo, Innocenti Francesco. A questi si aggiungono i componenti di diritto: i Segretari di Circolo Andrea Boncompagni, Lara Chiarini, Luca Galli e la Capogruppo Chiara Andreini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Del Bene è il nuovo Segretario del Pd di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento