rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Nuovi bagni all'auditorium Santa Chiara di Sansepolcro

Il nuovo servizio igienico è stato ricavato nella cappella posta a sinistra dell’ingresso alla navata centrale voltata. Lavori da 23mila euro

L’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro, spazio cittadino destinato a concerti, saggi, rassegne teatrali e conferenze, è stato dotato di opportuni servizi igienici che fino ad ora risultavano carenti. Il nuovo servizio igienico è stato ricavato nella cappella posta a sinistra dell’ingresso alla navata centrale voltata, oggi spazio dedicato alle sedute per il pubblico mentre sin qui, peraltro non agibile, era collocato dietro al presbiterio, in posizione sfavorevole rispetto allo svolgimento delle attività pubbliche.

"La sua realizzazione è stata eseguita nel massimo rispetto del valore architettonico della struttura, preservando la pavimentazione di graniglia decorata esistente all’interno, in conformità all’autorizzazione rilasciata dalla Soprintendenza - spiega una nota dell'amministrazione comunale - adesso il servizio è pienamente fruibile, collocato in posizione funzionale rispetto alle attività della struttura ed accessibile anche alle persone con ridotta capacità motoria. La spesa complessiva prevista per questo intervento è di 23mila euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi bagni all'auditorium Santa Chiara di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento