rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Via ai lavori delle rotatorie di via Visconti e Tiberina sud. Investimento di 260mila euro

Sopralluogo dell'assessore Marzi: "La realizzazione di questi progetti permetterà di avere una viabilità più fluida e sicura"

E’ arrivato l’ok per l’avvio dei lavori all’esecuzione delle due rotatorie di via dei Visconti e via Tiberina Sud al confine con l’Umbria.

Il primo cantiere avviato in questi giorni è quello via dei Visconti, all’incrocio con via Palmiro Togliatti, rotonda che avrà un diametro esterno di 40 metri. Al termine di questo primo intervento prenderà il via la realizzazione del progetto della Rotatoria di via Tiberina Sud, che avrà un diametro esterno di 32 metri. I due cantieri saranno consequenziali. La ditta appaltatrice è la Super Asfalti s.r.l., con sede in frazione Gualdo a Roncofreddo (FC).

L’importo complessivo è di 260 mila euro di cui 200 mila euro finanziati con mutuo concesso dalla Cassa depositi e prestiti S.P.A., oltre a 90 mila euro destinati all’impianto di pubblica illuminazione.

Stamane l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi assieme al tecnico responsabile del comune geometra Pietro Santi, ha fatto un primo sopralluogo al cantiere: “Esprimo grande soddisfazione per l’avvio di questo maxi intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale – ha dichiarato Riccardo Marzi – la realizzazione di questi progetti permetterà di avere una viabilità più fluida e sicura in due punti nevralgici del territorio.”


 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori delle rotatorie di via Visconti e Tiberina sud. Investimento di 260mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento