rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Riconoscimento nazionale per la nuova moneta della IV della scuola Maestre Pie

Un anno scolastico straordinario ricco di soddisfazioni

Si conclude un anno scolastico eccezionale per la Scuola Paritaria Maestre Pie di Sansepolcro, costellato di prestigiosi riconoscimenti e significativi momenti di aggregazione e socializzazione. La classe IV con la sua maestra Franca Neri ha partecipato al concorso nazionale promosso dalla Banca d’Italia “Inventiamo una banconota” e si è qualificata tra le tre finaliste a livello italiano. È stata presentata una banconota che rappresenta la ripresa dell’economia dopo l’emergenza Covid-19: una bambina corre verso la luce, sempre più libera e felice, spogliandosi dei dispositivi di sicurezza.

Mercoledì 1° giugno tutta la classe IV è stata premiata nella sede della Banca d’Italia di Arezzo e lunedì 6 giugno una delegazione è stata invitata a presentare il progetto a Roma a Palazzo Koch, storica sede della Banca d’Italia. Alla presenza del Governatore Visco, alcuni dei bambini di IV, hanno presentato il loro bozzetto attraverso il racconto e un video in cui tutta la classe spiegava il percorso formativo svolto. È mancata la vittoria finale, ma l’entusiasmo dei bambini è rimasto sempre alto, consapevoli della bella esperienza che hanno avuto l’opportunità di vivere. La scuola ha vinto un premio di 2.000 euro da destinare alle attività scolastiche.

Inoltre, sempre la classe IV è risultata seconda nel 4° concorso nazionale organizzato dal Ministero dell’Istruzione e da Assirem (associazione italiana per la ricerca e l’educazione nella medicina del sonno).

Un anno veramente da ricordare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento nazionale per la nuova moneta della IV della scuola Maestre Pie

ArezzoNotizie è in caricamento