rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

"Uscite solo per validi motivi"

La raccomandazione del comando di polizia municipale di Sansepolcro: "Gli spostamenti delle persone fisiche sul territorio sono consentiti unicamente se motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero motivi di salute"

La Polizia Municipale di Sansepolcro ricorda l'importanza di rispettare le misure urgenti per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da "Covid-19".

Come comando di Polizia Municipale stiamo ricevendo numerose richieste, di vario genere, e quesiti sulle recenti disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito ai comportamenti da tenere relativi agli spostamenti, alla mobilità e attività motoria. Teniamo alla sicurezza dei cittadini ed utenti quindi comunichiamo che le prescrizioni impartite all'art. 1 comma 1 lett. a del DPCM (decreto del Presidente del Consiglio dei ministri) dispongono che gli spostamenti delle persone fisiche sul territorio sono consentiti unicamente se motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero motivi di salute. Si rileva, quindi, che l'elemento fondante sotteso è quello di fare in modo che le persone, in questo contingente momento di emergenza, rimangano all'interno delle proprie abitazioni, limitando al massimo le uscite nell'ambito del proprio Comune di residenza o domicilio, solo per validi motivi, verificando con la massima responsabilità, che le stesse siano effettivamente indispensabili e indifferibili. Ci auguriamo, quindi, che questo momento finisca il prima possibile, ma dobbiamo collaborare tutti per un contenimento del virus, rispettando i consigli e disposizioni delle Autorità così da tornare prima possibile alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uscite solo per validi motivi"

ArezzoNotizie è in caricamento