rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Neve in Valtiberina, chiuso per ore l'accesso alla E45. Disagi al traffico, poi la riapertura

Sul posto le forze dell'ordine per aiutare gli autisti rimasti bloccati e per far defluire il traffico dall'arteria

Aggiornamento delle 13,30 - Anas comunica che la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è stata riaperta tra Sansepolcro e il valico di Verghereto, in direzione Cesena, dopo la chiusura di questa mattina a causa di mezzi pesanti intraversati. Personale e mezzi spargisale e sgombraneve restano in azione lungo l’intera tratta per garantire la circolazione.

Neve e gravi disagi al traffico

Gravi disagi al traffico in E45 a causa della neve. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati per ore lungo il Verghereto, soprattutto in direzione Cesena. Gli sfoghi e le informazioni in tempo reale sono pubblicate dagli utenti stessi sulla pagina Vergogna E45.

Le forze dell'ordine hanno chiuso l'ingresso della E45 da Sansepolcro. Numerosi i disagi al traffico per gli automobilisti bloccati nel tratto aretino dell'arteria. 

"Quando verrà riaperta?" chiedono di sapere alcuni genitori che hanno i figli a scuola in presenza e si chiedono che tragitto potranno fare gli autobus. 

"Noi siamo stati 4 ore fermi prima di poter tornare a casa" scrive una donna. 

"Due ore fermo sul Ponte Tevere 4 in direzione Cesena. Disastro totale" commentano ancora postando la foto dell'auto con gli orari, sullo stesso punto alle 7,30 e alle 9,30.

Secondo i racconti di chi si è ritrovato bloccato tra il ghiaccio e la neve, alcuni mezzi pesanti non sarebbero riusciti a riprendere il cammino e i soccorsi sarebbero arrivati in ritardo.

tevere-4-neve-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Valtiberina, chiuso per ore l'accesso alla E45. Disagi al traffico, poi la riapertura

ArezzoNotizie è in caricamento