Venerdì, 25 Giugno 2021
Sansepolcro

Lega Giovani: "E' il momento di dare a Sansepolcro una infrastruttura di ricarica per auto elettriche"

La mozione promossa dalla Lega punta alla realizzazione di questo nuovo servizio"

Foto d'archivio

"Negli ultimi anni in Italia e anche nella nostra Vallata sta prendendo piede sempre di più l’uso di veicoli elettrici o ibridi. Data la grande diffusione nel nostro territorio e nella Valtiberina di questo fenomeno, ci sembra questo il momento giusto per creare un’adeguata infrastruttura per la ricarica di tutti i veicoli elettrici di nuova generazione". Così la Lega Giovani Nord  della Valtiberina interviene sull'argomento, spiegando di aver presentato una mozione. 

"Ad oggi, nel territorio comunale ad esclusione dei parcheggi di alcuni supermercati si contano soltanto due colonnine, destinate a non fornire un efficiente servizio alla comunità, visto il numero ridotto. È forse giunto il momento di aumentare la loro presenza nel territorio comunale, estenderlo anche alle frazioni, così che il servizio non sia ad uso esclusivo del centro, ma tenda ad essere più capillare. 
Siamo fiduciosi che il sindaco e la giunta ascoltino le nostre richieste, così come successo con l’aumento dell’orario di apertura della Biblioteca comunale, per la quale è stata di fatto accolta la nostra mozione.
Invitiamo quindi il Comune di Sansepolcro ad ascoltarci anche in questa richiesta, così da poter incontrare maggiormente il bisogno di tanti cittadini, ma anche quello dei turisti che si fermano a Sansepolcro, e che al momento non possono usufruire di questo importante servizio. È ormai noto quanto semplici recensioni e garanzie di servizi di vario genere possano dare maggiore appeal ad una Città in ambito turistico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Giovani: "E' il momento di dare a Sansepolcro una infrastruttura di ricarica per auto elettriche"

ArezzoNotizie è in caricamento