menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Guido Poggini

Guido Poggini

Sansepolcro piange la scomparsa di Guido Poggini

La comunità biturgense si stringe al cordoglio della famiglia nell'annunciare la morte del 82enne

Lutto per Sansepolcro. E' scomparso all'età di 82 anni Guido Poggini, figura molto nota a Sansepolcro e in Valtiberina. Così come riportato da TeverePost, Poggini è stato dipendente Buitoni e poi fioraio al cimitero, è stato un attivo militante politico di sinistra, un appassionato tifoso del Sansepolcro Calcio e una colonna della Società Balestrieri.

Il ricordo del partito di Rifondazione Comunista

Il circolo “XIX marzo” del partito della Rifondazione Comunista si unisce al dolore di familiari e amici nel ricordare la figura di Guido Poggini, biturgense, balestriere e comunista senza pentimento. Un percorso di vita politica sempre onesto e trasparente, spesso legato a scelte ideologiche radicali, come dimostra la militanza nel Partito Socialista di Unità Proletarià, in Democrazia Proletaria e in Rifondazione Comunista. Salutiamo, con il rammarico di non poterlo fare come avrebbe meritato, una persona pulita e generosa che senza dubbio farà sentire la sua mancanza alla gente di Sansepolcro, compagni e non compagni.

Lutto per i balestrieri biturgensi

La tristezza per la scomparsa di un amico, è ancora più profonda in questi giorni che non ti permettono nemmeno di tributargli l'ultimo saluto. Non importa Guido, il ricordo di te, amico e Capitano, rimane e spero che la fine delle tue sofferenze terrene, ti permetta di guardarci con affetto, ai tuoi amici Balestrieri, che si stringono attorno alla tua famiglia e che si sforzeranno di perpetuar lo Palio anche nel tuo nome e dei tanti amici, che sono sicuro, hai di nuovo incontrato lassù. Che la terra ti sia lieve.

Vivi Altotevere Sansepolcro

Ieri ci ha lasciato Guido Poggini.
Un amico, un uomo in bianco e nero, uno di noi. Appassionato e tifoso, i più grandi lo ricorderanno come guardalinee di società negli anni della ripartenza dalla terza categoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento