rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Maxi furto: ladri fuggono con gioielli e detersivi. Per scappare speronano anche la macchina dei carabinieri

A Terni la vettura dei malviventi è stata individuata ma è riuscita a superare il posto di blocco

Sono entrati grazie alle tapparelle lasciate aperte, hanno preso di mira una cassaforte e sono fuggiti con un bottino di gioielli per un valore di 10 mila euro. Ma insolitamente si sono portati via dall'appartamento anche tantissimi detersivi e prodotti per la casa.

È caccia alla banda, vista spostarsi a bordo di un'Audi Q5, che nei giorni scorsi ha messo a segno un colpo nella zona di Melello a Sansepolcro.

Secondo una prima ricostruzione, effettuata dai carabinieri della compagnia coordinati dal comandante Carmine Feola, i malviventi sarebbero entrati in azione poco prima di cena. Grazie all'apertura trovava sono penetrati nell'appartamento e dopo aver rovistato tutte le stanze hanno raccolto circa 200 euro di soldi in contanti e poi si sono diretti sulla cassaforte.

Prima hanno tentato di scardinarla ma senza riuscirci, quindi con un flessibile a batteria, l'hanno aperta e hanno portato via circa 10 mila euro fra gioielli e preziosi. Al bottino hanno aggiunto i flaconi di detersivi e di prodotti per casa. A questo punto i ladri sono saliti in una vettura, un'Audi Q5 rubata a Roma alcuni giorni fa e sono ripartiti in direzione sud.

In piena notte, all'altezza di Terni i carabinieri hanno intercettato l'auto. I malviventi hanno tentato il tutto per tutto e hanno addirittura speronato una macchina dei militari per riuscire a fuggire.

La banda, ovviamente con una vettura diversa, potrebbe essere tornata in zona: il 7 infatti ci sono stati diversi tentati furti nella parte umbra della vallata, con tanto di telecamere che hanno ripreso i malviventi in azione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto: ladri fuggono con gioielli e detersivi. Per scappare speronano anche la macchina dei carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento