Sansepolcro

M5s, ecco "Borgodomani": appuntamenti online dedicati ai temi cittadini

Il primo incontro, quello di venerdì 19 marzo alle ore 18.00, verterà sulle tematiche del risparmio energetico

Prende il via venerdì 19 marzo il ciclo di incontri "Borgodomani", promossi dal gruppo del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro. "Gli appuntamenti - spiega in una nota il M5s che vogliono essere un momento di riflessione, discussione e proposta su tematiche importanti per la nostra città".
Si tratterà di incontri on-line, che saranno trasmessi in diretta sui canali social pentastellati, a cui parteciperanno come relatori esponenti politici ed esperti dei vari argomenti che verranno affrontati: tutti coloro che assisteranno avranno la possibilità di intervenire facendo domande nei commenti o semplicemente riportando le proprie considerazioni.

Il primo incontro, quello di venerdì 19 marzo alle ore 18.00, verterà sulle tematiche del risparmio energetico.

"Parleremo della possibilità (inserita nel nostro programma) di far nascere anche a Sansepolcro le comunità energetiche e modalità di autoconsumo collettivo - spiegano i pentastellati . Lo faremo con Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Industria al Senato, con Marco Bailo, sindaco del comune di Magliano Alpi (che proprio oggi, 12 marzo, inaugurerà nel proprio Comune le comunità energetiche), Maurizio Upini (tecnico esperto in efficientamento energetico) e la nostra portavoce Catia Giorni.
Ricordiamo che avevamo presentato una mozione su questo argomento nell’ultimo consiglio comunale del 2020, quello del 28 dicembre, che non era stata allora accolta: ci proponiamo di riportare l’argomento in discussione, anche alla luce dei dati che emergeranno da questo evento.
Riteniamo quindi che questo incontro da noi organizzato possa essere un importante momento di approfondimento e di confronto per tutti i cittadini e per gli amministratori di oggi e di domani. Nelle prossime settimane, organizzeremo altri incontri di questo tipo: in particolare, mercoledì 7 aprile sull’economia circolare e sul ciclo dei rifiuti, e a fine aprile uno sui fondi europei.
Questo è il nostro metodo e la strada che intendiamo seguire: parlare di temi, di idee e di progetti, da attuare nell’immediato e con tempistiche precise, nella convinzione che questa sia l’unica possibilità per rilanciare la nostra città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, ecco "Borgodomani": appuntamenti online dedicati ai temi cittadini

ArezzoNotizie è in caricamento