rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

E' scomparso Aldo Osti, cittadino onorario di Sansepolcro

"Lo ricordiamo con grande affetto e riconoscenza. Tutta la nostra comunità si stringe alla sua famiglia in questo momento di dolore"

E' un giorno triste per Sansepolcro. E' scomparso oggi Aldo Osti, cittadino onorario della città biturgense dal 22 aprile 2016 per meriti culturali.

Grande appassionato e conoscitore dell'arte, nello specifico di Piero della Francesca, nel 2014 Osti fece una cospicua donazione per il restauro della "Resurrezione".

Era molto legato a Sansepolcro e la città gli ha sempre riconosciuto grande apprezzamento. Nato a Milano nel 1931, aveva frequentato le scuole a Roma dove la sua famiglia, di origine emiliana, si trasferì. Si era laureato in Scienze agrarie a Portici, Università degli studi di Napoli Federico II e in seguito ottenne il dottorato di ricerca in Economia Agraria presso la Cornell University nello Stato di New York.

Aldo Osti ha sempre lavorato nell’industria alimentare italiana ed è stato dirigente allo stabilimento Buitoni. Un incarico che gli ha permesso di conoscere la realtà della Valtiberina e di affezionarsi ai nostri bellissimi paesaggi e alla nostra arte.

"Sansepolcro deve molto ad Aldo Osti: lo ricordiamo con grande affetto e riconoscenza.Tutta la nostra comunità si stringe alla sua famiglia in questo momento di dolore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scomparso Aldo Osti, cittadino onorario di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento