rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Fratelli d'Italia e Sansepolcro Futura scelgono Laura Chieli come candidato sindaco

La presa di posizione viene ribadita dal coordinatore provinciale Lucacci che spiega anche di attendere risposte dalle altre forze di centro destra

"A Sansepolcro per FdI il candidato è Laura Chieli. In attesa di una convergenza delle altre forze di cdx, la candidatura sarà sostenuta da Fdi e dalle altre liste civiche biturgensi che lo vorranno."

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Francesco Lucacci, dopo che la riunione del circolo di FdI di Sansepolcro aveva, in modo unanime, deciso di sostenere la candidatura di Laura Chieli a sindaco di Sansepolcro e dopo il comunicato fatto, non avendo ricevuto notizie su una convergenza da parte delle altre forze politiche di centro destra sul nome della Chieli, comunica che Fratelli d'Italia correrà per sostenere la candidata Laura Chieli unitamente alle altre liste che vorranno sostenerla.

"Fratelli d'Italia, visto anche il sostegno alla candidata Chieli da parte della lista Sansepolcro Futura, sollecita ancora le altre componenti di centro destra a preferire il suo nome, perché candidata che segna un cambiamento effettivo e generazionale nella politica di Sansepolcro. L'avventura Cornioli, che 5 anni fa fu proposto da alcuni come simbolo di rinnovamento amministrativo, è poco onorabilmente naufragata: parte di coloro che sostennero Cornioli, come Riccado Marzi, oggi propongono e sostegno Innocenti. Fratelli d'Italia non ritiene, di aderire alla candidatura di Innocenti, che segue lo stesso schema di quella di Cornioli e proviene dalle stesse persone, dalla stessa area grigia. 

Appare non condivisibile, dal punto di vista politico, che un pezzo del centrodestra sia eccessivamente adagiato su chi 5 anni fa ha voluto rompere il centro-destra per una avventura senza cambiamento in nome di Mauro Cornioli.

Certamente Fratelli d'Italia, al momento, vuol dare un segno di cambiamento reale nella politica biturgense. Forse è giusto che quale sia il miglior candidato di centro destra, venga deciso dagli elettori al primo turno e, quel candidato del centro destra che avrà più voti, sarà lo sfidante del candidato dell' opposto fronte. Di certo con Laura Chieli, vero ed unico avversario del centro sinistra, ci sono FdI e Sansepolcro Futura, oltre che un ampio consenso nell'associazionismo locale. Confidiamo ancora che tutto il centro-destra converga sulla candidata Chieli, dopo questo comunicato.

Fratelli d'Italia, e chi sosterrà Laura Chieli, prenderanno certamente atto delle decisioni e delle valutazioni che dagli elettori di Sansepolcro perverranno con il voto al primo turno, certi però che i cittadini premieranno in maggior misura la passione di Laura Chieli e il vento di cambiamento che essa rappresenta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia e Sansepolcro Futura scelgono Laura Chieli come candidato sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento