Sansepolcro

Le “Streghe” del ristorante Il Borghetto ammaliano gli ”Accademici”

Un evento stregato vissuto in amicizia e allegria

In un clima veramente particolare si è consumato l’ultimo evento dell’Accademia Enogastronomica della Valtiberina. La Cena delle Streghe, tenutasi mercoledì 31 ottobre (nella notte di Halloween) all’interno del ristorante “Il Borghetto” di Sansepolcro, è andata sopra ogni previsione.

La splendida sala - adeguatamente allestita per l’occasione con streghe, zucche e candele; l’eleganza di un locale che da sempre si distingue per la sua raffinatezza e un menù di tutto rispetto hanno fatto la soddisfazione delle tante persone presenti a questo evento.

Gli chef della cucina del ristorante “Il Borghetto” hanno presentato ai commensali un antipasto denominato “mostruoso”, in tema con la serata, per poi passare a una tagliatella di zucca tirata a mano al tartufo bianco. Per secondo piatto, un filetto di maiale al mosto d’Alba, accompagnato da un delizioso sformato di patate con vellutata di zucca e rucola e da carciofi fritti.

Gran finale con un dolce che, nelle forme, ha richiamato al tema della serata e cioè alle streghe. Ottimi anche i vini della cena, che sono stati serviti dalle abili mani dei sommelier della delegazione dell’Ais di Arezzo. Durante la serata, non sono mancati momenti di allegria con tante foto in maschera scattate ai presenti.

Dopo questa bella iniziativa, gli accademici danno appuntamento per mercoledì 28 novembre per la cena dal titolo “Sapori capresani” al ristorante “Il Cerro” di Caprese Michelangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “Streghe” del ristorante Il Borghetto ammaliano gli ”Accademici”

ArezzoNotizie è in caricamento