rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sansepolcro

La Governatrice dell’Inner Wheel Italia Simona Calai Granelli in visita al Club di Sansepolcro

La Governatrice si è con lei complimentata per i service che il club ha già finalizzato e per quelli in fase di programmazione

L’Inner Wheel Club di Sansepolcro, nella giornata del 29 ottobre 2021, ha ricevuto la visita ufficiale della Governatrice dell’IWI - Distretto 209, Simona Calai Granelli, che nella circostanza era accompagnata dalla Segretaria Distrettuale, Anna Rita D’Auria D’Alessandro.

La Governatrice, distintasi per pacatezza, cordialità e disponibilità, nella sessione pomeridiana ha avuto un incontro ravvicinato con tutte le socie presenti, alle quali ha poi illustrato il programma distrettuale e le iniziative che, d’intesa con i Club del Distretto 209, intende avviare per prevenire e contrastare la violenza di genere in tutte le sue connotazioni, attraverso un’azione di sensibilizzazione da sviluppare soprattutto nelle scuole di ogni grado, con incontri che coinvolgano psicologi, genitori e figli.

“La violenza di genere è una piaga sociale, acuitasi durante la pandemia specialmente nel silenzio della famiglia, che lacera i nostri cuori” - ha sottolineato la Governatrice, che si è soffermata sui fenomeni sempre più dilaganti della violenza sulle donne e del cyberbullismo.

Ha poi lanciato l’originale proposta di creare la “Tela di Penelope”, una lunga passatoia costituita dall’unione di tanti teli bianchi, dipinti con i pennelli e con il cuore dalle socie innerine, che simboleggiano i segni distintivi della violenza sulle donne. La “Tela di Penelope” verrà esposta in Assisi in occasione dell’Inner Day 2022.

Nel suo discorso di benvenuto, la Presidente Teresa La Monica Rotilio ha espresso il proprio pensiero sulla costante dei Club Inner Wheel: il service. “Offrire il proprio tempo e la propria energia agli altri è un modo fantastico per aiutare la propria comunità. Ti dona una sensazione splendida che può estendersi ed avere un impatto positivo sulla tua vita e su come ti disponi di fronte al mondo. Il mondo dei poveri, il mondo di coloro che realmente hanno bisogno di noi”.

La Governatrice si è con lei complimentata per i service che il club ha già finalizzato e per quelli in fase di programmazione.

La visita è proseguita con una conviviale, tenutasi nell’elegante Sala “Luca Pacioli” del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, che è stata impreziosita dall’ingresso di una nuova socia, la giovanissima Ginevra Contini, e si è conclusa con lo scambio di doni e guidoncini tra la Governatrice e la Presidente del Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Governatrice dell’Inner Wheel Italia Simona Calai Granelli in visita al Club di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento