rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Inner Wheel Club di Sansepolcro: donazioni alla casa di riposo “Villa Serena” e all'oratorio “Pompeo Ghezzi”

Consegnati dei piumoni per gli anziani e i ragazzi ospiti delle strutture

Sabato 23 ottobre le socie dell’Inner Wheel Club di Sansepolcro hanno fatto visita agli anziani ospitati nella Casa di Riposo “Villa Serena” ed hanno donato loro dei piumoni. Un incontro a distanza per rispettare le norme nazionali e regionali che impongono linee guida e limitazioni. Un gesto di tenerezza per far giungere agli anziani la propria vicinanza e il proprio affetto.

“Imparare ad onorare gli anziani è cruciale per il futuro delle nostre società e, in ultima istanza, per il nostro futuro” – ha sottolineato con grande emozione la Presidente Teresa La Monica Rotilio.

A seguire, si sono recate presso l’Oratorio “Pompeo Ghezzi” di Sansepolcro, punto di riferimento per l’educazione dei ragazzi italiani e non. Un luogo espressione dell’attenzione educativa dell’intera comunità parrocchiale, spazio vitale per l’aggregazione e la formazione sia religiosa che umana per i bambini, i ragazzi, i giovani e le famiglie. Un luogo dove l’Associazione “Il Timone” svolge l’attività di doposcuola, con i volontari che aiutano bambini e ragazzi nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici, dove ragazzi e adulti possono ritrovarsi, confrontarsi, crescere e tirare fuori la propria creatività.

A Don Severe Boukaka, amministratore della Parrocchia di Santa Maria e direttore dell’Oratorio, hanno consegnato vari giochi di società, divertenti ed educativi. “Il nostro intento” – ha precisato la Presidente a Don Severe – "è favorire, grazie al servizio di una comunità di educatori, l’integrazione tra fede e vita, frutto di comunione e di collaborazione tra giovani e adulti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inner Wheel Club di Sansepolcro: donazioni alla casa di riposo “Villa Serena” e all'oratorio “Pompeo Ghezzi”

ArezzoNotizie è in caricamento