rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

FOTO | A Sansepolcro inaugurati presepi e mostre: le immagini

Le immagini dell'avvio del cartellone di eventi a tema natalizio nella città di Piero della Francesca

È arrivano il Natale a Sansepolcro. Nella giornata di ieri, 8 dicembre, si sono svolte numerose inaugurazioni e "accensioni". A partire dal Presepe di Santa Marta che ha aperto le porte ai visitatori in un’atmosfera antica e suggestiva con una elaborata rappresentazione della natività dal titolo “Nella nostra antica era nasce Gesù”, opera come sempre della maestria artigianale di Brunetto Brilli.

L’Accademia Enogastronomica della Valtiberina ha tagliato il nastro della 4^ Mostra d’Arte Presepiale nell’affascinante cornice della Chiesa dei Servi in cui sono esposte opere preziose, alcune inedite, altre storiche. Inoltre nei corridoi della ex Scuola Collodi sono esposti presepi provenienti da tutto il mondo, mentre nel cortile fra bracieri ardenti e luci soffuse sono state ricreate scene di un tempo che raccontano la nascita di Gesù.

Le porte del Museo Civico di Sansepolcro si sono aperte oggi per l’inaugurazione della splendida mostra di Franco Alessandrini "La mia Sansepolcro. My New Orleans", promossa dal Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro in occasione dei 70 anni dell’associazione e in vista dell’80esimo compleanno dell’artista. La sala delle Pietre del museo ospiterà fino al prossimo 4 febbraio l’esposizione di Alessandrini, il racconto della sua arte e la sua vita divise fra Italia e America, fra arte e musica, fra casa e terra.

Il Natale a Sansepolcro: mostre e eventi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO | A Sansepolcro inaugurati presepi e mostre: le immagini

ArezzoNotizie è in caricamento