rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Guarito l'ultimo paziente Covid di Sansepolcro. Cornioli: "Ce la stiamo facendo"

Sono tutti guariti i cittadini, a cui era stato diagnosticata l'infezione da Coronavirus, residenti nel territorio biturgense

Dopo 70 giorni in ospedale torna a casa il biturgense colpito da Covid-19. A darne conferma è il sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli che sottolinea come, "si chiude così la difficile pagina del Coronavirus a Sansepolcro". Una notizia positiva per il capoluogo della Valtiberina che ha accolto a braccia aperte il ritorno a casa del proprio concittadino. "Il periodo è stato lungo - prosegue Cornioli - sarà necessaria la riabilitazione, ma gli facciamo coraggio. Forza".

Un annuncio accolto con ancora più speranza e positività dall'amministrazione visto che, con le dimissioni del paziente, non risultano più casi di infezione tra i propri residenti: "Stiamo tornando alla vita normale, ma non dimentichiamo che le difese non possono essere abbassate - precisa il sindaco - Il distanziamento fisico resta fondamentale, la ripresa deve seguire comunque le regole. Ripartiamo insieme. Ce la stiamo facendo". Raccomandazioni che si rendono ancora una volta necessarie in quanto, dati alla mano, non è possibile escludere con assoluta certezza la presenza di eventuali cittadini positivi al virus ma asintomatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarito l'ultimo paziente Covid di Sansepolcro. Cornioli: "Ce la stiamo facendo"

ArezzoNotizie è in caricamento