menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, un convegno a Sansepolcro

In programma nella Sala del Consiglio un incontro pubblico con testimonianze e relazioni di professionisti

“Ricordati di me”. Sabato 21 settembre Sansepolcro celebra la XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer con un convegno pubblico interamente dedicato a questa malattia neurodegenerativa che nella sola Italia affligge oltre 600.000 persone.

L'evento, in programma dalle 9:30 nella sala del consiglio di Palazzo delle Laudi, si intitola "Convivere con l'Alzheimer: Informazione, Condivisione, Comunicazione, Decisione" ed è promosso dal comune di Sansepolcro in collaborazione con Asl Toscana Sud Est e AIMA - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.

La mattinata sarà aperta dal saluto del sindaco Mauro Cornioli e del direttore della zona distretto, Evaristo Giglio. Spazio quindi agli interventi dei medici e professionisti invitati alla conferenza, moderati dall’assessore alla Sanità dott.ssa Paola Vannini, che riguarderanno vari aspetti della malattia: dalla diagnosi precoce alle attività dei centri per i disturbi cognitivi e le demenze, passando per la comunicazione con il paziente e tutti gli aspetti medico legali.

Il convegno si concluderà con le testimonianze di operatori e familiari, persone pienamente coinvolte nei disagi e nelle problematiche che riguardano i malati di Alzheimer. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento