Martedì, 28 Settembre 2021
Sansepolcro Sansepolcro

Il ministro Giorgetti a Sansepolcro incontra il candidato Innocenti: "C'è attenzione al territorio". Polemica del Pd

All'incontro presente anche la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. I dem: "Dopo un primo tentativo di edulcorare una candidatura fortemente connotata a destra, Innocenti oggi esce allo scoperto esplicitando così di essere il candidato a Sindaco della Lega"

Il Ministro dello Sviluppo Economico in quota Lega, Giancarlo Giorgetti, è arrivato oggi in provincia di Arezzo. Ha incontrato uno dei candidati alla poltrona di sindaco biturgense, Fabrizio Innocenti. Con loro anche la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

Nel corso del confronto Innocenti ha illustrato "la complessa situazione economica di Sansepolcro e del suo territorio, le problematiche delle aziende locali, da quelle storiche a quelle più recenti, la necessità imprescindibile di creare lavoro. Al Ministro Giorgetti, in particolare, sono stati proposti due temi cruciali: il valore del Marchio Buitoni per l’economia di vallata e il suo mantenimento a Sansepolcro legato alla produzione; l’isolamento infrastrutturale di cui soffre da sempre la vallata con specifico riferimento alla definizione di tempi certi per i cantieri della E45 con ripristino immediato della Tiberina 3bis. Alla presidente Tesei è stata presentata la proposta di un protocollo di intesa con la Sanità dell’Umbria per un interscambio finalmente concreto di servizi e funzioni. Sia il Ministro Giorgetti che la presidente Tesei hanno garantito un interessamento concreto e fattibile alle istanze presentate dal candidato a sindaco", precisa una nota del candidato. “Sono questi gli incontri che mi piacciono e mi inorgogliscono - ha aggiunto Innocenti - quelli che vertono su problemi reali e che trovano accoglienza in personalità amministrative fondamentali per trovare le soluzione alle criticità. Ringrazio sia il ministro Giorgetti che la presidente Tesei per l’attenzione riservata alle nostre proposte e per il loro interessamento concreto. Questo ci dà ancora più spinta nel nostro lavoro di portare soluzioni alla nostra gente e per riportare davvero il Borgo al Centro”.

Sulla visita polemizza il Pd di Sansepolcro: "Questa mattina a Sansepolcro sono approdati la presidente della Regione Umbria, Tesei, e il Ministro dello Sviluppo Economico, Giorgetti, due personalità politiche della Lega - spiega una nota -. I due erano ospiti della coalizione a supporto del candidato sindaco Fabrizio Innocenti dove è inserita anche una lista con i simboli di Lega e Forza Italia. Il candidato Innocenti dopo un primo goffo tentativo di edulcorare una candidatura fortemente connotata a destra, oggi esce allo scoperto incontrando due personalità politiche di spicco ed esplicitando così ufficialmente di essere il candidato a Sindaco della Lega. Legittimo, e ora palese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Giorgetti a Sansepolcro incontra il candidato Innocenti: "C'è attenzione al territorio". Polemica del Pd

ArezzoNotizie è in caricamento