Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sansepolcro Sansepolcro

Il format video del geologo biturgense Farinelli “Borghi&Bici". Si parte da Cortona

"Durante il lock down di inizio 2021 è nata la voglia di aprire una 'finestra sul cortile' per chi non poteva uscire di casa e quindi ho pensato di realizzazione brevi videoreportage tematici durante i sopralluoghi per l’attività professionale di geologo", spiega

Arriva un nuovo format video, ideato da Stefano Farinelli, un geologo biturgense appassionato di natura, sport e turismo, che si chiama chiama “Borghi&Bici". "Durante il lock down di inizio 2021 - spiega - è nata la voglia di aprire una 'finestra sul cortile' per chi non poteva uscire di casa e quindi ho pensato di realizzazione brevi videoreportage tematici durante i sopralluoghi per l’attività professionale di geologo. Da subito, i video caricati sul canale youtube e condivisi sui principali social hanno ottenuto un buon riscontro nella Valtiberina toscana (luogo in cui è iniziato il progetto divulgativo)". La forte passione per il cicloturismo, grazie anche ad un’estate molto soleggiata e quindi favorevole ai tour in bici ha fatto scattare in Stefano la scintilla per realizzare un format sulla scoperta dei borghi in bicicletta. Un mezzo di trasporto sostenibile, anche elettrico, ma comunque in grado di velocizzare gli spostamenti godendosi il territorio. Da qui, creando un piccolo ma valoroso gruppo di lavoro che unisce diverse competenze nel campo turistico, sportivo, cinematografico e promozionale social è nato “Borghi&Bici" in cui il cicloturismo è entrato nei paesi italiani per scoprire le bellezze viste da un'altra prospettiva attraverso brevi videoreportage.

Si parte dalla Toscana, in provincia di Arezzo, dove sorge il magnifico borgo di Cortona, con ilconvento delle Celle, il parterre, i vicoli del centro storico e infine i tumuli etruschi nel pedecolle del Sodo. Un breve giro in bici, con tre soggetti che raccontano alcune curiosità sotto il punto di vista del cicloturista.

Qui il video integrale sul portale;

sul canale youtube StefanoFarinelli;

su facebook.

Mail - farinelliformat@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il format video del geologo biturgense Farinelli “Borghi&Bici". Si parte da Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento