Sansepolcro

Frundsbergfest: gli Sbandieratori di Sansepolcro in partenza per la Baviera

Gli Sbandieratori di Sansepolcro saranno presenti ad una delle più importanti rievocazioni storiche tedesche che si svolgerà a Mindelheim in Baviera; si tratta di “Frundsbergfest” che porta nella cittadina alle porte di Monaco, oltre 4.000...

giochi-bandiera_big

Gli Sbandieratori di Sansepolcro saranno presenti ad una delle più importanti rievocazioni storiche tedesche che si svolgerà a Mindelheim in Baviera; si tratta di "Frundsbergfest" che porta nella cittadina alle porte di Monaco, oltre 4.000 figuranti che tornano nelle strade bavaresi per celebrare le vittorie dei Lanzichenecchi, le truppe che sotto la guida del comandante Frundsberg, parteciparono alle più importanti battaglie durante il 1500.

" Frundsbergfest" a Mindelheim si svolge ogni tre anni, vista l'imponenza della manifestazione che non è certo possibile organizzare ogni anno, celebrando la memoria del grande cavaliere Frundsberg, la cui famiglia cavalleresca veniva da Schwaz in Tirolo e conquistò ben 1467 città, governando, tra l'altro, a Mindelheim.

Nel 1853 il primo Frundsbergfest ebbe luogo nella città che ancora lo ospita in Baviera e, tra i punti salienti di questo festival, figurano un mercato contadino medievale e la marcia dei Landsknechts e dei cavalieri.

Il centro storico offre lo sfondo ideale per il tradizionale spettacolo e i visitatori hanno anche l'opportunità di apprezzare oggetti d'arte e le esibizioni dei giocolieri, oltre l'abilità degli artigiani.

Tantissimi sono i lanzichenecchi e i cavalieri che partecipano, oltre alla sfilata della domenica, alle rievocazioni storiche di battaglie sostenute da queste speciali truppe con le loro tipiche armature, ma, nei momenti di tranquillità, ci sono anche concerti e spettacoli teatrali che completano il Frundsbergfest a Mindelheim.

Gli sbandieratori di Sansepolcro si esibiranno venerdì 6 luglio alle ore 20, sabato 7 dalle ore 19,30 alle 21 e domenica 8 luglio, a chiusura della manifestazione iniziata venerdì 29 giugno e proseguita per tutti i giorni di questa settimana, con eventi significativi, partecipando poi, alla grande parata che comincerà alle ore 14. Gli sbandieratori di Sansepolcro vivono questo importante festival oramai da oltre 40 anni e ricevono sempre grandi apprezzamenti dalla città di Mindelheim.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frundsbergfest: gli Sbandieratori di Sansepolcro in partenza per la Baviera

ArezzoNotizie è in caricamento