SansepolcroNotizie

Francesco Di Marzo è il nuovo direttore di Chirurgia Generale a Sansepolcro

Assumerà l' incarico il 1 giugno. Romano, 44 anni, ha studiato nella Capitale e si è laureato alla Sapienza. Al suo attivo negli ultimi tre anni oltre 1500 procedure di chirurgia mini-invasiva

Salvatore Di Marzio

Francesco Di Marzo è il nuovo sostituto Direttore di Chirurgia Generale a Sansepolcro. Assumerà l' incarico il 1 giugno. Romano, 44 anni, ha studiato nella capitale e si è laureato alla Sapienza. Dopo un'iniziale esperienza professionale nel Lazio, si è trasferito in Toscana presso l'Asl 1 di Massa Carrara, poi diventata la Usl nord ovest della Toscana. Dirigente medico di primo livello di chirurgia generale, ha lavorato negli ospedali della Lunigiana e poi in quello della Versilia a Lido di Camaiore. Si è perfezionato per un anno in chirurgia colorettale presso l’ateneo di Pisa ed ha partecipato come coautore alla stesura del documento regionale sulla sepsi. Tra le sue attuali collaborazioni, quella con l'Agenzia Regionale di Sanità per la gestione del rischio clinico e per il comitato “Infezioni Obiettivo Zero”. Al suo attivo negli ultimi tre anni oltre 1500 procedure di chirurgia mini-invasiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti fra comuni, scuole, circoli ed estetiste. Cosa si può fare nella Toscana arancione

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento