rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Forza Italia tuona su Montedoglio: "Acqua per uso irriguo presto amministrata da consorzio valdarnese"

L'Unione dei Comuni che amministra attualmente la risorsa idrica, ha curato la realizzazione degli impianti eseguiti. Poi la mancanza di finanziamenti ha bloccato il proseguo dei lavori

"Rischiamo di perdere l'amministrazione dell'acqua ad uso irriguo di Montedoglio". E' questo l'allarme lanciato dal consigliere  Tonino Giunti e dal coordinamento di Forza Italia-Sansepolcro.

"L'acqua di Montedoglio, che serve ad irrigare i campi degli agricoltori della Valtiberina, sarà amministrata per uso irriguo dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno che subentrerà all'Unione dei Comuni - sottolinea Giunti - L'Unione dei Comuni che amministra attualmente la risorsa idrica, ha curato la realizzazione degli impianti eseguiti. Poi la mancanza di finanziamenti ha bloccato il proseguo dei lavori.
Quindi un altro bene locale verrà amministrato lontano dalla Valtiberina. Un altro regalo politico che ci ha lasciato la Regione Toscana con la legge regionale n. 79 del 2012. Ricordiamocelo cittadini della Valtiberina quando verranno gli attuali amministratori della Regione a chiederci i voti per la riconferma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia tuona su Montedoglio: "Acqua per uso irriguo presto amministrata da consorzio valdarnese"

ArezzoNotizie è in caricamento