rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Le celebrazioni del 76° anniversario della Repubblica Italiana

Il sindaco Innocenti consegna il Diploma al Merito della Repubblica al professor Massimo Rubechi.

L’amministrazione comunale di Sansepolcro ha preso parte alle celebrazioni della Festa della Repubblica che si sono svolte questa mattina ad Arezzo presso la Fortezza Medicea. All’evento, in rappresentanza del comune biturgense, erano presenti il primo cittadino Fabrizio Innocenti assieme all’assessore alla cultura Francesca Mercati.

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica a cura del Prefetto di Arezzo, la Dott.sa Maddalena De Luca, e i saluti del Presidente della Provincia Silvia Chiassai sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" concesse al fine di ricompensare le benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Festa della Repubblica, le celebrazioni

Il sindaco di Sansepolcro, assieme al prefetto, ha quindi consegnato al nostro concittadino, prof. Massimo Rubechi il diploma di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Un vero onore per la nostra città avere un concittadino che ha saputo distinguersi per le proprie doti umane e professionali. Doti per cui oggi ho il piacere di consegnare una onorificenza così importante. Con l’augurio che il Prof. Rubechi possa essere esempio soprattutto per le generazioni più giovani, confido che possa proseguire la propria vita accompagnato sempre dalle buone intenzioni che fino ad oggi lo hanno reso la persona stimabile che ha dimostrata di essere.” Queste le parole di orgoglio del sindaco Fabrizio Innocenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le celebrazioni del 76° anniversario della Repubblica Italiana

ArezzoNotizie è in caricamento