Sansepolcro Sansepolcro

Fabrizio Innocenti è il terzo candidato a sindaco per Sansepolcro. Centro destra spaccato

Lo ha ufficializzato lui stesso con una nota resa pubblica, sciogliendo le ultime riserve

Fabrizio Innocenti, foto tratta dal profilo Facebook dell'imprenditore biturgense

Sale a tre il numero di candidati a sindaco per Sansepolcro. Dopo l'ufficialità di Andrea Laurenzi sostenuto dal centro sinistra e da Insieme Possiamo e quello di Laura Chieli appoggiata da Fratelli d'Italia e Sansepolcro Futura arriva il terzo nome. Dopo aver messo da parte le ultime riserve l'imprenditore biturgense Fabrizio Innocenti ha deciso di correre per la carica di primo cittadino. Lo ha annunciato con una nota pubblica, come riporta Teverepost.it.

"Al termine di un percorso che mi ha permesso di incontrare molte personalità cittadine e tante forze politiche strutturate, ho deciso di candidarmi a sindaco in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno. Questo perché, come nei miei auspici iniziali, ho verificato un ampio e trasversale sostegno di partiti, movimenti civici e persone nei confronti del sottoscritto e del progetto da sviluppare assieme. Ringrazio tutti per il sostegno ricevuto e ora al lavoro per il rilancio del Borgo e dell’intera vallata."

69 anni, di area moderata, Innocenti ha preparato per la tornata elettorale il progetto denominato "Borgo al centro" e ha ricevuto l'appoggio del Partito Repubblicano, della Lega e di Forza Italia e del movimento Noi per Sansepolcro.

Almeno due le conseguenze di questo panorama elettorale: il centro destra appare spaccato tra due candidati, Chieli e Innocenti; diminuiscono le quotazioni di una possibile ricandidatura dell'attuale sindaco Mauro Cornioli che troverebbe poco spazio nell'arco politico biturgense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Innocenti è il terzo candidato a sindaco per Sansepolcro. Centro destra spaccato

ArezzoNotizie è in caricamento