rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Oltre 7 milioni per l'edilizia scolastica. Progetti pronti in attesa dei fondi Pnrr

Sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Sansepolcro

Prima tranche dei bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza a cui il Comune  partecipa. I progetti sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta comunale e riguardano l’ammodernamento dell’edilizia scolastica: dalle palestre ai campi polivalenti fino alle scuole.

Fra l’elenco delle opere c'è la scuola per l'infanzia "Centofiori" con un investimento di circa 3 milioni e 700 mila euro per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Sempre restando alle scuole largo alla secondaria "M. Buonarroti" con le opere di efficientamento energetico della palestra e realizzazione di un nuovo campo polivalente all'aperto per 975 mila euro. Per la scuola primaria "C. Collodi" ci sono da effettuare dei lavori di sistemazione degli spazi esterni per la realizzazione di un campo polivalente per 248 mila euro. Infine alla scuola per l'infanzia "Il Melograno" arriveranno oltre un milione e 800 mila euro per i lavori di ampliamento e di efficientamento energetico.

“È una progettualità per quasi 7 milioni di euro, quindi molto importante – spiega l’assessore Riccardo Marzi – Ringrazio lo staff dei lavori pubblici che a tempo di record ha presentato tutta la documentazione”.

“Procede in modo spedito il nostro impegno per ottenere risorse del Pnrr, un’opportunità unica a cui gli uffici si stanno dedicando in modo importante – conclude il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha anche le deleghe al Pnrr – Settimanalmente il gruppo di lavoro che abbiamo costituito si riunisce e tira le fila dei vari progetti, in modo condiviso e costruttivo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 7 milioni per l'edilizia scolastica. Progetti pronti in attesa dei fondi Pnrr

ArezzoNotizie è in caricamento