SansepolcroNotizie

Democratici per cambiare: "Del Siena la persona più idonea per il post Galli"

Il gruppo consiliare di cui fa parte Francesco Del Siena commenta l'uscita dalla giunta di Galli e il suo avvicendamento

Le dimissioni del vice sindaco Luca Galli e l'arrivo del nuovo assessore Francesco del Siena. I democratici per cambiare così intervengono sulla scelta effettuata dal loro assessore: “Auguriamo buona fortuna al nostro amico e compagno di avventure Luca, siamo felici per il nuovo percorso lavorativo che intraprenderà che lo porterà a fare nuove esperienze di vita. La scelta effettuata ha tutto il nostro supporto, ci sono scelte di vita a cui non si può e non si deve dire di no, e questa è una di quelle. Ringraziamo Luca per il lavoro svolto in questi anni come Amministratore e come figura politica. Come Amministratore ha messo nel suo forte impegno amministrativo tutte le qualità che lo contraddistinguono, che hanno permesso di portare avanti in maniera molto soddisfacente gli assessorati a lui assegnati. Serietà, professionalità, concretezza, trasparenza, umiltà le qualità che hanno fatto sì che la gestione delle sue deleghe, specialmente quella delicata dell'urbanistica, portasse a risultati importanti per il bene della nostra città e della nostra comunità. Vorremmo elencare alcuni dei risultati conseguiti: variante zone industriali, variante zone residenziali, piano strutturale intercomunale, bandi per intercettare fondi come il bando per le ciclovie e il bando di rigenerazione urbana ( tramite cui verrà sistemata la stazione ferroviaria), sistemazione del bastione di Santa Lucia, interventi sul turismo. Questi alcuni dei temi su cui Luca ha lavorato con grande dedizione.
Ma non possiamo dimenticare anche l'impegno politico, che prima dell'esperienza amministrativa lo vedeva come coordinatore del nostro movimento, e sotto la sua gestione per la prima volta i Democratici Per Cambiare sono riusciti a diventare forza di governo di Sansepolcro. Ma anche da amministratore questo tipo di impegno non è venuto a mancare e ha permesso di dare ad un movimento civico come il nostro la possibilità di strutturarsi e di portare avanti l'attività politica."

Il passaggio di consegne

"E ora, seguendo un lineare percorso di avvicendamento deciso dal nostro sindaco, gli incarichi di Luca Galli passano a Francesco Del Siena, attuale coordinatore del nostro movimento. Francesco Del Siena è la persona più idonea a prendere in mano questi assessorati in quanto ha da sempre seguito Luca Galli nel suo lavoro, in primis nel tema delicato dell'urbanistica che segue anche come commissario della commissione preposta. Francesco Del Siena in questi anni si è fatto le ossa come consigliere comunale, ruolo che gli ha permesso di conoscere i meccanismi amministrativi e che gli permetterà di affrontare questa nuova avventura con un bagaglio conoscitivo importante. Non secondarie, le capacità e competenze personali saranno un valore fondamentale nel portare avanti questo incarico. Quindi auguriamo a Francesco Del Siena buon lavoro, lo ringraziamo per aver accettato di portare avanti il lavoro di Luca Galli e ringraziamo il sindaco di aver dato fiducia alla sua figura e al nostro gruppo. Infine auguriamo buon lavoro a Paola Vannini, nominata vice-sindaco, giusto riconoscimento all'alto profilo tenuto durante il mandato amministrativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento