Sabato, 12 Giugno 2021
Sansepolcro

Democratici per Cambiare: "Nuovo piano della viabilità, un percorso condiviso con i cittadini"

Il gruppo di maggioranza respinge le critiche del Pd: "Polemiche sterili, dimostrazione di un partito sempre più lontano dalle dinamiche reali"

I Democratici per Cambiare intervengono sulla questione riguardante il percorso che ha portato alla costruzione del nuovo piano della viabilità del centro storico di Sansepolcro, largamente condiviso con la cittadinanza e con quelle categorie più strettamente interessate dalla tematica. 

"L'iter ha avuto tempi lunghi proprio per poter ascoltare le esigenze di tutti. Iniziò con una manifestazione di interessi pubblica, in cui qualsiasi cittadino poteva presentare proprie osservazioni. E' proseguito con un intenso dibattito con le categorie economiche dei commercianti, il direttivo del Centro Commerciale Naturale e i tecnici; è terminato con un'iniziativa pubblica in cui è stato presentato il progetto e che ha dato avvio ad un nuovo periodo durante il quale poter presentare nuove osservazioni. Tutto l'iter è stato seguito dal vicesindaco Luca Galli in persona e da un'azienda di professionisti, scelta tramite bando pubblico, che ha sempre avuto l'input di recepire le osservazioni che arrivavano. E tutto il lavoro è stato impostato cercando di rendere il centro storico più accessibile, più fruibile e più sicuro, in quanto si regolamenterà anche l'ingresso nel corso principale di tutti i mezzi. Quindi le sterili polemiche del PD sono la dimostrazione che questo partito è sempre più lontano dalle dinamiche cittadine se non era al corrente del lungo percorso effettuato, che ha visto tanti cittadini partecipare come singoli e come rappresentanti di categorie ed associazioni. Infatti non è mai arrivato nessun contributo da questo partito durante le varie fasi dell'iter, ma solo un comunicato di questi giorni come se si fosse svegliato improvvisamente dal letargo. Forse che finalmente qualcuno dei suoi rappresentanti abbia tirato fuori la testa dalla loro sede e abbia sentito qualche voce? La nostra amministrazione continuerà a lavorare facendo sempre della condivisione un fondamento base del suo modo di agire, ma nello stesso tempo continuerà a portare idee ai propri cittadini, assumendosene la responsabilità, in quanto è compito di un'amministarzione seria cercare di far crescere la propria comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democratici per Cambiare: "Nuovo piano della viabilità, un percorso condiviso con i cittadini"

ArezzoNotizie è in caricamento