rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Al posto di Buitoni è arrivata Delverde

Una nuova scritta e un nuovo logo campeggiano nello stabilimento

C'è una nuova scritta che campeggia a Sansepolcro, nello stabilimento dove si producono pasta e simili. Delverde: è questo il nuovo logo che ha sostituito integralmente quello storico della Buitoni.

Le operazioni di sistemazione della scritta, a caratteri bianchi su uno sfondo verde, si è conclusa in questi giorni e copre totalmente il vecchio logo.

Un passaggio obbligato, visto che a causa del mancato rinnovo della concessione del marchio da parte di Nestlé, proprietaria del brand, dal 1° gennaio di quest’anno lo stabilimento ha interrotto la produzione di prodotti alimentari con il logo Buitoni.

E così si è fatto largo il nuovo marchio Delverde

“La storia resta comunque – aveva detto sindaco Fabrizio Innocenti agli inizi dei lavori - ed è ben impressa nella nostra comunità a partire dal lontano 1827. Anche perché tutte o quasi le famiglie di Sansepolcro ma anche dell’intera vallata hanno avuto un legame professionale, oltre che sentimentale, con la Buitoni. Quella scritta resta nel cuore, ma non poteva più essere usata. Viviamo un’epoca in cui i legittimi interessi delle multinazionali cozzano con la tradizione e il sentimento”. Adesso è tempo di guardare al futuro. ''In qualità di sindaco – aveva concluso Fabrizio Innocenti - ho a cuore soprattutto una cosa: che l’attività e l’impiego di personale vadano avanti a prescindere dal logo sovraimpresso. Mastrolia si è rivelato fin qui un ottimo imprenditore, rispettando i patti enunciati a suo tempo, ha implementato la struttura, ha ampliato il capannone. In un giorno che per ognuno di noi è velato di tristezza, occorre ripartire da questi segnali. Che come amministrazione comunale monitoreremo con la massima attenzione”.

Nella struttura, infatti, si continua a produrre paste alimentari secche (di grano duro e integrali, all'uovo); paste alimentari secche speciali (arricchite con vegetali, fibra); sfarinati e derivati di cereali (semolino); prodotti da forno secchi (fette biscottate, crostini, Melba toast) e derivati di prodotti da forno (grattugiato) per diversi marchi, fra cui Delverde e Sansepolcro Toscana che commercializza le fette biscottate rotonde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto di Buitoni è arrivata Delverde

ArezzoNotizie è in caricamento