menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, Cornioli: "E' guarita una delle nonne del Borgo". A 102 sconfigge il virus

Oggi il comune biturgense non ha registrato nessun nuovo contagio: era dal 22 ottobre e che non si verificava

Nessun nuovo contagio e una guarigione che fa tirare un grande sospiro di sollievo. Sono buone notizie quelle che il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha comunicato quest'oggi ai suoi concittadini in un post su Facebook. 

"Era dal 22 ottobre che non registravamo 0 nuovi positivi- si legge sul profilo del primo cittadino -. E oggi ci siamo. Finalmente questo dato torna a comparire nel report della Asl. Lo sappiamo che ancora non è finita, che le attenzioni devono essere mantenute e le regole rispettate, ma siamo comunque tutti felici del risultato. Continuiamo così, non abbassiamo la guardia. 

Oggi mi preme dare anche un'altra bella notizia e cioè che è guarita una delle "nonne" del Borgo. Ha 102 anni e non è più positiva al Covid. Ho parlato con la famiglia e siamo tutti felicissimi che abbia superato questo momento difficile". 

Cornioli coglie l'occasione per fare un punto della situazione, ricapitolando l'andamento che l'epidemia ha avuto nell'ultima settimana.

Dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo 7 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti. 

Come ogni giorno, vi ricordo anche la situazione a livello provinciale e di Asl. Il numero di nuovi casi positivi nella Sud Est è 92, di cui 47 in provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1159 tamponi). Nell'Aretino le persone positive in carico sono 2212. Oggi si registrano 45 guarigioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

  • Attualità

    100 candeline per nonna Rosa

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento