Sansepolcro

Sansepolcro ricorda Leonardo con 200 musicisti in Piazza Garibaldi

L’esibizione sarà anticipata dall’ultimo appuntamento con le visite guidate di “Dentro Sansepolcro. Il Museo Diffuso”, in programma alle 15

Tanta musica e un clima di grande festa accompagneranno la giornata conclusiva delle celebrazioni del Cinquecentenario di Leonardo Da Vinci a Sansepolcro. Domenica 14 luglio, alle ore 18:30, la suggestiva cornice di Piazza Garibaldi ospiterà l’atteso concerto “Per Leonardo, per l’Italia, per l’Europa”.

L’evento, a ingresso libero, vedrà la partecipazione di ben 200 musicisti e allievi delle scuole di musica di tutto il territorio che eseguiranno celebri composizioni in omaggio al Genio Universale. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’associazione culturale CasermArcheologica e la Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.

L’esibizione sarà anticipata dall’ultimo appuntamento con le visite guidate di “Dentro Sansepolcro. Il Museo Diffuso”, in programma alle 15. Al termine del concerto, invece, si terrà l’appuntamento conclusivo della rassegna culturale con la lezione del neurobiologo Stefano Mancuso su “Leonardo e la botanica”, inizialmente prevista nella giornata di sabato 13 e posticipata alle 21:30 di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro ricorda Leonardo con 200 musicisti in Piazza Garibaldi

ArezzoNotizie è in caricamento