rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Cento anni e non sentirli, la città festeggia il secolo di Ernestina

Il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore Mario Menichella hanno omaggiato la donna di una pergamena

Ernesta Fiordelli, detta Ernestina, ho soffiato orgogliosamente sulla sue 100 candeline. Oggi pomeriggio assieme alla famiglia e gli amici più cari. Graditissima sorpresa quella del sindaco Fabrizio Innocenti e dell’assessore Mario Menichella che hanno partecipato ai festeggiamenti omaggiando Ernestina di una pergamena, gesto simbolico nei confronti di questa giovane centenaria.

Giovane perché Ernestina mantiene la sua indipendenza, vive da sola, seppure con l’appoggio costante dei familiari, ama fare giardinaggio e passeggiare per le vie della sua città, va a fare spesa da sola e si intrattiene in lunghe conversazioni con i suoi vicini.

Una vita piena vissuta fra famiglia e lavoro, tante passioni, dal giardinaggio appunto al ricamo a tombolo e un grande amore per la vita.

Una vita davvero da ricordare e raccontare. E la sua mente lucida supporta benissimo la sua voglia di conversare, ama parlare della sua gioventù, in parte rubata quando è stata deportata dei tedeschi a soli 17 anni, e di una vita ritrovata, una volta tornata a Sansepolcro dove ha costruito la sua famiglia.

"Tanti auguri da tutta l’amministrazione ad Ernestina, una giovanissima e bellissima signora di 100 anni."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento anni e non sentirli, la città festeggia il secolo di Ernestina

ArezzoNotizie è in caricamento