rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

"Costruiamo insieme una città di Lego": l'iniziativa torna dopo due anni di stop

È organizzata da Thomas e Rebecca Kroeckerskothen in collaborazione con la Chiesa Evangelica di Anghiari.

Torna l’iniziativa ''Costruiamo insieme una città di Lego''. In prima fila la Chiesa Evangelica di Anghiari insieme a Thomas e Rebecca Kroeckertskothen offre ai bambini dall'età di 8 ai 12 anni questa attività già proposta a Sansepolcro nel 2018.

''Il progetto – hanno spiegato nei social i responsabili - consiste nel cooperare per costruire insieme una città dove ognuno possa inserire una piccola parte realizzata con le proprie mani, senza scoprire fino alla fine quale forma avrà preso la città''. Ci saranno a disposizione quasi un milione di mattoncini e pezzi Lego. ''I bambini vengono invitati a ricercare tra i materiali, esplorando, selezionando e scegliendo – hanno aggiunto - ognuno può scegliere quale parte della città costruire sperimentando la fantasia nel farlo e di mettere in comune con gli altri bambini le costruzioni e le proprie abilità''.

Le attività saranno aperte nel pomeriggio a tutti i bambini fra 8 e 12 anni, che si iscriveranno il 18 febbraio dalle 17.00 alle 18.30 nel Caffé Gerasmo, e alla fine del percorso domenica 5 marzo alle 16.30 ci sarà l’“inaugurazione della città”. La partecipazione è gratuita.

L'evento si terrà nella sala delle eposizioni di Palazzo Pretorio a Sansepolcro, dal 24 al 26 febbraio e poi si ripeterà dal 2 al 4 marzo.

L’iniziativa è organizzata da Thomas e Rebecca Kroeckerskothen, residenti a Sansepolcro dal 2015, in collaborazione con la Chiesa Evangelica di Anghiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costruiamo insieme una città di Lego": l'iniziativa torna dopo due anni di stop

ArezzoNotizie è in caricamento