rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Notte di Capodanno: carabinieri ritirano 5 patenti a giovanissimi

Tre erano ubriachi, mentre negli altri casi avevano nascosto della droga in auto

Qualcuno si era messo al volante ubriaco, altri invece avevano nascosto in auto della marijuana. Notte di Capodanno amara per 5 persone, 2 di San Giustino e 3 di Sansepolcro, fermate dai carabinieri.

I festeggiamenti per l'ultimo giorno del 2022 hanno visto infatti, i militari di Sansepolcro impegnati in più servizi di prevenzione per il contrasto dei reati in genere, ma soprattutto per prevenire e porre un freno alle condotte illecite alla guida dei veicoli, affinché la normalità dei festeggiamenti non debba trasformarsi fenomeno di “malamovida”.

Ed è così che nel corso della scorsa notte, sia prima che dopo la mezzanotte, i militari hanno eseguito numerosi controlli con i quali sono stati fermati una cinquantina di conducenti alla guida di altrettanti veicoli, e dei quali 3 sono stati trovati in stato di ebbrezza alcoolica mentre altri 2 erano in possesso di marijuana nascosta all’interno dell’abitacolo delle macchine. Infrazioni di tipo amministrativo e quantità di marijuana minime, si parla di pochi grammi, ma ciò che allarma è il fatto che sempre più spesso ai controlli corrisponda il sequestro di droghe (seppur leggere) e il ritiro di patenti per guida in stato di ebbrezza. La fascia di età media dei conducenti è sempre più bassa, principalmente tra i 20 ed i 30 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Capodanno: carabinieri ritirano 5 patenti a giovanissimi

ArezzoNotizie è in caricamento