Sansepolcro Montevarchi

Rinasce la “Capannina sull’Arno", locale icona degli anni '60

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione in locazione del “chiosco” con scadenza per la presentazione dell’offerta al 14 agosto 2024. Lavori da 120mila euro

Al via l’intervento di risanamento e di nuova gestione della “Capannina” sull’Arno, punto di ristoro e di ritrovo per tanti cittadini fino dagli anni ‘60. E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione in locazione del “chiosco” con scadenza per la presentazione dell’offerta al 14 agosto 2024. L’immobile non verrà consegnato all’aggiudicatario nello stato attuale, ma a seguito di lavori di risanamento effettuati dall’amministrazione comunale con un investimento complessivo di 120mila euro. Poi partirà il contratto di locazione della durata di 6 anni, rinnovabile per altri sei.

capannina 2

Le modalità dell’operazione per ridare “nuova vita” alla struttura sono state illustrate  nel dettaglio dalla sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai Martini: “Questo è un intervento - si legge - a cui teniamo particolarmente perché la Capannina rappresenta un locale storico della città, un luogo di aggregazione per tante generazioni. Abbiamo quindi deciso di investire risorse di bilancio, 120mila euro, per riqualificare l’immobile ed è appena uscito l’avviso di locazione per individuare un gestore che possa finalmente portare avanti in questo locale un’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Non solo, abbiamo anche deciso per la prima annualità di non richiedere il corrispettivo di locazione per dare modo al gestore di ammortizzare le spese di apertura, mentre per il secondo anno l’affitto sarà ridotto del 50%. Mi auguro che questa formula possa essere uno stimolo per continuare un’azione di riqualificazione voluta dall’Amministrazione comunale per l’intera area dei giardini Margherita, gli impianti sportivi a cui aggiungere anche la pista ciclabile che sarà ultimata a luglio. Per noi è fondamentale che i montevarchini tornino a frequentare un luogo e un locale che rappresenta la storia della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce la “Capannina sull’Arno", locale icona degli anni '60
ArezzoNotizie è in caricamento